CHI SIAMO

 

L'Associazione Torre delle Arti Bellagio vuole essere un polo culturale aperto a diverse esperienze culturali ed artistiche, valorizzando il patrimonio storico/artistico del territorio e promuovendo le diverse espressioni della cultura nella molteplicità delle sue espressioni.

 

OBIETTIVO

 

L'associazione Torre delle Arti Bellagio si propone di promuovere le varie forme di Arte facendo uscire la cultura dai suoi templi, dai suoi riti esclusivi e dai suoi circoli privati, portandola a confrontarsi con la gente comune, cercando di coniugare accessibilità e qualità, dimensione locale e universale, passato e presente.

 

Se vogliamo che la gente ami la cultura dobbiamo fare in modo che abbia motivo di amarla!

 

Nel corso dell’anno, si susseguiranno varie manifestazioni artistiche come: mostre di artisti locali, nazionali ed internazionali, happening, seminari di vario genere, piccoli spettacoli come piece teatrali o recital di poesia, concorsi letterali e/o artistici, mostre di supporto e completamento ai concorsi indetti a livello locale, conferenze, dibattiti, convegni, presentazione di libri.

 

Verrà promossa la collaborazione tra la "Torre delle Arti" e i vari Enti, come il Comune di Bellagio, la Promobellagio, o Privati ed Associazioni che saranno interessate ai nostri spazi espositivi, patrocinando le varie attività in programma.

 

Il calendario degli Eventi sarà in continua evoluzione, e diventerà uno strumento essenziale per la vita del nostro polo.

 

Siamo certi che il nostro impegno darà ottimi frutti di cui potremo godere assieme, fondendo le nostre bellezze naturali con le più varie e raffinate espressioni artistiche.

 

Anita Colombo - presidente  in carica dell'Associazione Torre delle Arti Bellagio

Sabrina Gaviglio - Vicepresidente

Beatrice Colombo - Segretario

 

ELENCO CONSIGLIERI BIENNIO 2016/2018

 

 

Valentina Barindelli

 

Sissi de Carli

 

Stefano Gatti

 

Amanda Gimona

 

Giancarlo Gimona

 

Sandro Spinelli